Google
 
Booking.com

Categorie

Mesi

Add to Technorati Favorites

Ultimi commenti

Meta

  • Popular Tags

  • Feed XML offerto da BlogItalia.it expatriate Travel Blogs - BlogCatalog Blog Directory

    ¡Fiestas!

    Dopo una settimana un po’ accidentata, tra blackout (altrui) ed eccesso di lavoro (mio) posso finalmente concludere la trilogia dei post sull’estate barcellonese con l’informazione più attesa: arrivano le feste estive!!

    Ogni anno viene scelta la strada di Gracia con i migliori addobbi
    Direttamente a pagina 18 della terza parte della famigerata guida comunale troviamo il programma della Festa Major de Gracia che si svolgerà dal 15 al 21 agosto. Un evento irrinunciabile che segna il risveglio della città dal torpore estivo. Benchè la presenza degli stranieri sia importante, la vita del quartiere di Gracia (da non confondersi con il Paseo de Gracia) rimane molto legata alle tradizioni e in particolar modo a questa festa nella quale le strade competono tra di loro con addobbi e attività organizzate e dove non mancano i catalanissimi castellers (piramidi umane) e correfoc (corse nella quali bisogna fuggire dai draghi lanciafiamme, come novelli San Giorgio/Jordi).

    Ma poi, in fin dei conti, tutto è un pretesto per bere allegramente. Per lenire il caldo con bevande alcoliche, il vecchio insanissimo metodo, il circolo vizioso. Come direbbe Elio: sono socio! Socio!Animazione notturna: fino alle 3!!
    Giusto quando la Festa de Gracia comincia a scemare, ecco che comincia la Festa Major de Sants (pagina, 6) dal 19 al 25 agosto. Grosso modo la stessa storia, nei pressi della Estaciò de Sants. Qualche giorno per riprendersi, e si ritorna a Gracia, per tre minifeste nel quartiere, dall’8 al 11 di settembre. A fine settembre, dopo la festa di Hostafrancs, davvero possiamo dire che l’estate è finita.

    Altre cose interessanti della guida alla città:

    Pag. 2 Casa Elizalde e Casa Golferichs, due centri culturali molto importanti, ma senz’altro molto più attivi durante l’anno.

    Pag. 7 per gli amici scacchisti: il Torneo Internazionale di Scacchi di Sants, Hostafrancs e la Bordeta, open che riunisce il maggior numero di partecipanti in territorio spagnolo.

    Pag. 18 per i jazzisti: il festival Memorial Tete Montoliu, appuntamento fisso delle domeniche di settembre.

    [Le foto sono state prelevate da Flick.com, originariamente pubblicate da Ruster e la han]

    Posted by roberto in cose mie, fiestas . Comments: none

    What do you think about?