Google
 
Booking.com

Categorie

Mesi

Add to Technorati Favorites

Ultimi commenti

Meta

  • Popular Tags

  • Feed XML offerto da BlogItalia.it expatriate Travel Blogs - BlogCatalog Blog Directory

    Scarica il pdf monografico sul quartiere di Gracia!

    Era da un po’ di tempo che il sito chiedeva a gran voce un’iniezione di cose utili. Eccole qua: un fantastico pdf monografico sul quartiere di Gracia con tanto di Google Map online interattivo:

    Ingrandisci

    29 ristoranti rappresentativi di un po’ tutte le cucine del mondo (tranne quella italiana) e 7 alberghi dall’economico all’extralusso, il tutto all’interno (o quasi) del trapezio formato dalle quattro fermate della metropolitana Diagonal (L3 e L5), Fontana (L3), Joanic (L4) e Verdaguer (L4 e L5). Un trapezio che conosco bene perchè ci abito e perchè anche prima di abitarci ho frequentato assiduamente per i suoi bar, ristoranti e locali notturni.

    Gracia è stata per cinquant’anni del XIX secolo un comune indipendente da Barcellona e ha poi mantenuto una forte identità propria, oltre a qualche velleità di ritorno all’autonomia.
    Oggi è considerata il quartiere bohemien della città ma i turisti non la frequentano più di tanto, tranne in agosto, quando c’è la famosa festa. Per gli abitanti di Barcellona, invece, è una delle zone più popolari dove uscire la sera. Costa relativamente poco e si mangia bene.

    Direi che nel pdf o nel Google Map ci sono diversi esempi a tal proposito. Se siete di quelli che siete andati al Parc Güell in metropolitana e non sapete cosa c’è al di sopra della Diagonal, beh… meglio se non lo scaricate! 😉

    Posted by roberto in bar e locali, cose utili, hotel stories . Comments: none

    What do you think about?