Google
 
Booking.com

Categorie

Mesi

Add to Technorati Favorites

Ultimi commenti

Meta

  • Popular Tags

  • Feed XML offerto da BlogItalia.it expatriate Travel Blogs - BlogCatalog Blog Directory

    Tutti in piscina!

    Vista sulla Plaça Espanya dalla piscina del B-HotelSi avvicina l’estate: chi programma visite di una intera settimana a Barcellona forse non immagina il caldo afoso che farà da queste parti o forse ancora non sa che stare in un albergo munito di piscina non è più un lusso.
    Basta sapere dove alloggiare e magari prenotare con un certo anticipo
    . Vediamo un po’:

    I più economici.
    Senz’altro il Sunotel Junior e il Sunotel Aston, alberghi fratelli e adiacenti nell’Eixample. Ben collegati con la metro (Hospital Clinic), ottimo rapporto qualità prezzo (a 70 euro la doppia in agosto).
    A un prezzo simile il Sercotel Barcelona Montjuic, nei pressi di Plaza Espanya.
    Leggermente più caro l’Hotel Bertrán, che si trova nella zona alta della città e che è decisamente raccomandabile a chi viaggi in famiglia o in piccoli gruppi. Miniappartamenti con tre-quattro letti a buoni prezzi. Con i Ferrocarrils de la Generalitat si è in Plaza Catalunya in 10 minuti.

    100 euri a notte
    Con questo budget possiamo permetterci la piscina scoperta dell’Hotel Senator, nei pressi del Camp Nou. Non compreso il bel circuito termale che costa sui 15 euro a persona.
    A un prezzo simile l’albergo più amato da chi viaggia con Ryanair: il Confortel Auditori, a pochi metri dalla Estaciò del Nord. Minibar gratis, ottimo in estate.
    Sui 115 euri il modernissimo B-Hotel, in zona Plaça Espanya. Senz’altro consigliabile agli amanti del design. Impressionante la vista di Montjuic dalla terrazza panoramica. Consiglio comunque di farsi dare una camera che non dia sulla Gran Via.

    Zona Forum-Port Olimpic
    Fino a due anni fa gli alberghi di questa zona (tutti di nuova costruzione) erano i più economici della città durante i mesi estivi, ma adesso che sono ricercatissimi dai turisti più amanti della spiaggia, costicchiano. Sono tutti alberghi avvenieristici ed estremamente confortevoli, ma si trovano in una zona molto tranquilla la sera e a non a tutti piace usare sempre i mezzi (linea gialla della metro) per andare in centro.
    Intorno ai 100 euro la notte ci sono il Vincci Condal Mar (il miglior rapporto qualità/prezzo ma attenzione che questo albergo va prenotato con molto anticipo), l’AC Barcelona e l’Husa Mar (che in questi giorni ha una tariffa speciale su Expedia). Più cari l’Icaria, il Barcelona Princess e inspiegabilmente l’H10 Marina. Solo per “chi può” l’AB Skipper, molto più caro, ma anche più vicino al centro.

    Design e piscina
    Alberghi muniti di piscina e di personalità:
    Hotel Cram e Hotel Axel, nell’Eixample. Il secondo è ad uso del pubblico gay. Non è comunque necessario essere alloggiati nell’Axel per usufruire del bar della piscina, soprattutto in estate, quando ci organizzano feste.
    Il nuovissimo Hotel Jazz, in Plaça Catalunya. Prenotabile su Expedia con tariffe speciali.
    Hotel 1898, sulle Ramblas. Edificio storico, in passato Compañía General de Tabacos de Filipinas. Dalla terrazza-giardino dell’ottavo piano si vede tutta la città. Immagino che la si “vive” ancora meglio stando immersi nella piscina.
    E che dire allora dell’Gran Hotel La Florida, che in estate costa “solo” 250 euro a notte? Un’inezia, pur di prendere il sole dal Tibidabo, con Barcellona ai tuoi piedi.

    Posted by roberto in bar e locali, cose utili, hotel stories . Comments: 1

    Comments

    Comment from Aelle
    Time: March 24, 2008, 5:43 pm

    Il tuo blog… Non ci è sfuggito!

    What do you think about?