Google
 
Booking.com

Categorie

Mesi

Add to Technorati Favorites

Ultimi commenti

Meta

  • Popular Tags

  • Feed XML offerto da BlogItalia.it expatriate Travel Blogs - BlogCatalog Blog Directory

    Come butta il futuro

    Squarcio rilassante della BarcelonetaUn paio di settimane fa, mentre assistevo per lavoro a un’interessante conferenza sul fantastico mondo del Web 2.0, sono stato colto da un attacco di rimorsi. Lo schizzatissimo conferenziere ha ricordato a tutti che un buon blog dovrebbe avere almeno un paio di post alla settimana e che non dovrebbe mai restare inattivo, per nessun motivo.

    E io qua, dopo due mesi, rieccomi a scrivere un post… Non mi dilungo sui motivi, personali e lavorativi, che mi hanno fatto mettere da parte il blog. Vi basti sapere che non ho avuto nessuna grana o problema, anzi, tutt’altro. Ho solo poco tempo libero e con una certa frequenza arrivo a sera un po’ stanco. Tutto qua.

    A volte ho la sensazione che avere un sito internet è un po’ come essere il proprietario di una lavanderia a gettoni. Funziona da sola. Magari passano due-tre giorni interi nei quali nemmeno ti ricordi di averlo e lui, il sito, continua a ricevere visite e commenti di utenti, che meritano una risposta. Chiedo venia a tutti coloro che mi hanno scritto e ai quali è ormai troppo tardi per consigliare qualcosa.

    Spero di aver più tempo (ed energie) nei prossimi giorni per tenere in vita questa bella lavanderia a gettoni che riceve sempre più visite nonostante le mie intermittenze.

    Nel frattempo una piccola dritta a quanti cercano alloggio per i prossimi mesi. I prezzi degli alberghi stanno calando e si sta assistendo a quanto non vedevamo da almeno un paio d’anni: gli hotel abbassano le tariffe all’ultimo momento. La rinascita del lastminute! Segno che un po’ di crisi è arrivata…

    Piccolo consiglio: non affrettatevi a prenotare l’albergo, soprattutto se volete venire in luglio o in agosto. Eccezioni: le date della fiera Bread&Butter a luglio (fully booked sicuro) o se volete alloggiare negli alberghi della Barceloneta e della zona del Port Olimpic (questi hotel, nei pressi del mare, aumenteranno le loro tariffe). In questi casi, vi conviene prenotare quanto prima.

    Posted by roberto in cose mie, cose utili, hotel stories . Comments: none

    What do you think about?