Google
 
Booking.com

Categorie

Mesi

Add to Technorati Favorites

Ultimi commenti

Meta

  • Popular Tags

  • Feed XML offerto da BlogItalia.it expatriate Travel Blogs - BlogCatalog Blog Directory

    Il nippobuffet che gira e che gira

    Non me ne vogliano gli innumerevoli lettori cinesi di questo blog, ma a Barcellona il cinese quando fa i soldi non si imborghesisce, semplicemente fa finta di cambiare nazionalità e si fa passare per giapponese. Secoli di odio tra asiatici, il ricordo ancora aperto dell’occupazione nipponica, tutto dimenticato. Potere del sushi a prezzi stracciati…
    Il cibo giapponese (ancorchè cucinato da cinesi) provoca buon umore.

    San Shi Rou. Av. Tarradellas 118 (Zona Eixample, Plaça Francesc Macià, Avenida Sarriá)
    Tel: 934 19 34 53

    Toyo. Torrent de l’Olla, 10
    Tel: 934 59 26 30

    San Shi Rou è un ristorante al quale sono particolarmente affezionato per una serie di motivi. L’ho visto nascere e crescere. Qualche tempo fa andavo a cenare una volta alla settimana a casa di un amico che abitava nei pressi della piazza Francesc Macià. Cena asturiana + birre a oltranza, il menu classico.
    Una sera passo davanti a quello che sarebbe diventato il ristorante: ci scorgo degli operosi orientali che stanno pitturando un locale spoglio. Dopo la cena ci ripasso davanti: è mezzanotte e sono ancora lì. Una settimana dopo il ristorante è già aperto.

    Il “piatto“ forte del ristorante è il buffet giratorio (girevole). Un nastro sul quale scorrono piattini di sushi, makisushi, tempura e altre pietanze orientaleggianti molto invoglianti. L’unico neo è la mancaza di sashimi, troppo caro per gli scrupolosi cinesi…
    Il prezzo del buffet si aggira intorno ai 9 euro a pranzo e ai 15 la sera. A questi prezzi dovete aggiungere altri 5-6 euro di bibita, caffè e IVA. Occhio a non confondere il San Shi Rou con el ristorante di fronte (Tayu), meno buono.
    Dato che si trova nei pressi del mio ufficio lo frequento abbastanza spesso. Poi però lavorare al pomeriggio è un’impresa!

    Toyo lo segnalo perché è l’unico ristorante con buffet giapponese (e ce ne sono una marea a Barcellona) gestito da giapponesi. La qualità è più alta rispetto al San Shi Rou, ma è anche leggermente più caro, 3 euro in più a pranzo. Si trova nel quartiere di Gracia.

    I principali ristoranti giapponesi li potete trovare su questo sito, nel quale i prezzi sono forse un po’ esagerati. Si può spendere di meno senza morire di fame.

    What do you think about?