Google
 
Booking.com

Categorie

Mesi

Add to Technorati Favorites

Ultimi commenti

Meta

  • Popular Tags

  • Feed XML offerto da BlogItalia.it expatriate Travel Blogs - BlogCatalog Blog Directory

    by night: avvertenza

    Ho suddiviso la città in zone che non sono basate solo sulla localizzazione. In realtà si tratta anche di una distinzione sociologica. Una sociologia spiccia, nello stile del sito, ma pur sempre una sociologia: diverse tipologie di clienti si suddividono la città. Tribù metropolitane. È chiaro che con un simile metodo ti possono sfuggire il locale fighetto nella zona sfattona o la birreria alla buona nel regno del design, ma che ci vuoi fare. Capita anche a quelli della Lonely.

    Per ogni zona ho scelto lo stretto indispensabile: i locali che conosco e quelli che conoscono tutti, una buona scrematura e via. Ho cominciato con le zone più importanti della città, ce ne sono altre interessanti, sulle quali scriverò più avanti.

    Dentro a ogni zona ho seguito un modello che non mi sono inventato: posti dove andare a bere e posti dove andare a ballare.

    Per un’uscita serale canonica si prescrive:

    Cena (vedi altre sezioni).
    Tomar unas copas/algo (lett. bere qualche bicchiere/qualcosa, al massimo fino alle tre)
    Ir a bailar (andare a ballare, a partire dall’una o meglio dalle due, fino alle sette)
    Ir a desayunar (andare a far colazione)

    Non conosco il mondo degli after, sorry. Ho raggiunto i trent’anni senza entrare in discoteca dopo l’alba. Ci sono comunque localini del genere, anche in centro. Se a qualcuno interessa posso informarmi.

    Una simpatica avvertenza: limitarsi a bere fino alle tre di notte non rientra nella categoria salir (uscire). Sul serio: se qualcuno vi dice ayer no salí non vi sta dicendo che è rimasto a casa, semplicemente che non è andato in discoteca. Ayer me quedé en casa, sí che fuga ogni dubbio.

    Ir a bailar non significa che poi tutti ballino. Significa andare in discoteca. Come in italia…
     

    Comments

    Comment from Erasmo
    Time: March 9, 2008, 12:22 am

    Ciao, potresti fare qualche commento anche sulla parte di barcellona che si trova alla destra della rambla dando le spalle al mare?? Te ne sarei grato,
    Erasmo

    Comment from roberto
    Time: March 13, 2008, 11:44 pm

    Ciao Erasmo,

    hai ragione. Ho una serie di paginette ancora a metà che non mi decido a completare e una di queste è quella del Born.
    Rimedierò. Grazie comunque.
    R.

    Comment from andrea
    Time: April 3, 2008, 1:22 pm

    hola amico mi chiamo andrea ho 22 anni e t scrivo da modena(per ora).
    Martedi 8 aprile partiro per l’erasmus direzione Tarragona!ho apprezzato molto il tuo sito ed essedo gia stato a Barcellona mi sono rispecchiato un po nei tuoi racconti!la zona dove andro io la conosco poco sono stato a salou ma poco piu e per niente Tarragona a parte qualche notizia su internet!volevo chiederti se conosci la città e se potevi darmi qualche dritta la mia permanenza sara di tre mesi e spero non passino troppo in fretta!spero di aver presto tue notizie un saluto andrea
    andrenura@yahoo.it

    Comment from Veronica
    Time: June 4, 2008, 7:07 pm

    Ciao italiano a Barcellona, sono Veronica e ti scrivo da Torino!sto organizzando una vacanza con le mie amiche a Barcellona e vorrei chiederti gentilmente delle informazioni riguardanti il distretto di Eixample e le zone di Barcellona che sarebbe meglio evitassimo…Grazie mille, e torna presto in Italia!!!

    Comment from NICOLA
    Time: July 2, 2008, 2:29 pm

    cioa erasmo sono un ragazzo di avellino italia e parto 09/07/08 x barcellona sono un semplice turista che si vuole divertire che mi cosigli ?di che devo stare attento dato che sono da solo cioa …NICOLA

    Comment from filomena
    Time: September 7, 2008, 6:23 am

    ciao, ti scrivo da Matera e mercoledì partiamo per Barcellona; non conoscevo prima il tuo sito, simpaticissimo,e dal quale ho tratto ulteriori utili informazioni,ma sempre tramite internet ho prenotato all’Erasmus residence; ho visto che tu bazzichi quella zona,chi lo sa ci incontriamo! ciao

    Comment from renata
    Time: October 19, 2008, 5:14 pm

    e se uno volesse una sera andare a teatro,concerti ? Ho provato a prenotare on-line il Gran Teatre Liceu per il 28/29 novembre, ma risultato tutto occupato. Mi sembra strano. Suggerimenti? Le Fura del Baus fa spettacoli a fine novembre? Consigli su qualcosa di sfizioso?

    Comment from Adriana
    Time: June 14, 2009, 9:38 pm

    Ciao ragazzi!! se vi posso aiutare, chiedetemi 😉

    What do you think about?