Google
 
Booking.com

Categorie

Mesi

Add to Technorati Favorites

Ultimi commenti

Meta

  • Popular Tags

  • Feed XML offerto da BlogItalia.it expatriate Travel Blogs - BlogCatalog Blog Directory

    by night: zona alta

    Voglia di sentirsi apprezzati per il buon gusto nel vestire? Nostalgia dello stile? Dell’Italia? Fatevi portare col taxi all’incrocio tra il carrer Aribau e la Travessera de Gracia. Da lì, in un raggio di cinque minuti a piedi, si concentrano almeno una decina di locali della Barcellona “in”.

    IN SÚ (a sinistra)
    Amigó & Santaló
    Sono due strade parallele piene di bar, discoteche e pr che distribuiscono flyer. Il locale più affollato è il:

    Cabrils. Amigó, 43
    Molto amato dagli autoctoni che ci vanno a bere prima di andare a ballare. È possibile cenare, fino alle 11.

    Otto Zutz.  Lincoln, 15
    Discoteca su tre piani, ex fabbrica tessile, da vent’anni è un punto di incontro delle celebrità locali. Molto amato anche dagli americani di passaggio, forse per lo stile vagamente newyorkiano. Offerta musicale variegata e raffinata. Talmente raffinata che nella Red Room al secondo piano si dovrebbe avvertire una sensazione di paraiso infernal!!

    Universal.  Marià Cubì, 182
    Ambiente leggermente meno ricercato e musica più commerciale. Meno americani e più catalani.

    IN GIÚ
    La botellita.  Aribau, 191
    In tutta la Spagna vige la ferrea tradizione del combinado, fratello povero del cocktail, che consiste nella semplice combinazione di un superalcolico con un analcolico. Tipo whisky + fanta o rum + cola. Un po’ di ghiaccio e via. In questo bar la vodka ve la danno in una bottiglietta monodose. Tutto qui, ma è sempre pieno.

    Get back. Aribau, 242  
    La discoteca più alla buona della calle Aribau. Spettacolino erotico per donne intorno a mezzanotte e poi musica pachanga spagnola in una sala e greatest hits nell’altra. Ideale per nemici dello snobbismo. La domenica pomeriggio cambia nome, diventa Magic, ma non cambia la sostanza.

    Costa breve. Aribau, 230
    Discoteca per under 25, con una programmazione basata sulle feste universitarie. Ci sono stato parecchio tempo fa, ma già allora mi sentivo vecchio.

    Bucaro. Aribau, 195
    Discobar dal gusto classico. Età media più alta che nel resto dei locali della zona.

    Luz de gas. Muntaner, 246
    Sala B.  Muntaner, 244
    Una affianco dell’altra, due discoteche che appartengono allo stesso proprietario. Il SalaB è un po’ il Luz de Gas di serie B: è più facile entrare e costa qualcosina di meno. (Non a caso, la presenza maschile è preponderante).
    Il Luz de Gas invece è un locale storico di Barcellona che nel weekend offre musica commerciale mentre nei giorni feriali ha una programmazione di spettacoli dal vivo molto interessante.
    Tariffe minime e massime delle bevande nel Bar La Bolsa, occhio alle fluttuazioni del mercato!

    A DESTRA (col mare alle spalle)
    La bolsa. Tuset, 17
    Bar notissimo per aver introdotto la legge dell’offerta e della domanda nei prezzi della birra. Birra molto richiesta: aumenta il prezzo. Birra che non vuole nessuno: si risparmia qualcosina. Cambio dei prezzi in tempo reale. Possibilità di ballare, dopo l’una.

    The Club. Tuset, 13
    Altro mito “in” della città. Sul sito è possibile prenotare un tavolo nella zona vip. I gruppi di soli uomini non sono benvenuti, ma con un pò di pazienza si riesce a entrare.

    What do you think about?